Collana scientifica

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca in Farmacoeconomia e Farmacoutilizzazione (CIRFF) e il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II hanno attivato presso l'editore FedOA - Federico II University Press la collana Phármakon.

Phármakon è una collana di scienze farmaceutiche che si propone di approfondire tutti i vari aspetti, anche i più peculiari, che caratterizzano questa disciplina, dalla chimica farmaceutica alla nutraceutica, dalla tossicologia alla farmacoeconomia.

L’obiettivo della collana è infatti offrire una serie di saggi, monografie o manuali che possano diventare un riferimento, oltre che uno strumento di conoscenza e riflessione, per tutti coloro che studiano e lavorano nel settore farmaceutico. In questa prospettiva, il lettore a cui idealmente questi libri si rivolgono non è solo lo studioso o lo specialista, ma anche lo studente o il semplice appassionato.

Tutti i testi della collana sono pubblicati ad accesso aperto e sono, dunque, consultabili gratuitamente.


TESTI PUBBLICATI

pallinoz Chimica Farmaceutica: Farmaci Sistemici: Lezioni del prof. Novellino, Ettore Novellino, Francesca Aiardo Esposito, Mariapaola Camera, Roberto Colonna, Ilario Sepe, Napoli, 2017, 777 p.

pallinoz Farmaci oppioidi e Cannabis nella terapia del dolore, Ettore Novellino, Arturo Cuomo, Agnese Miro, Enrica Menditto, Valentina Orlando, Francesca Guerriero, Roberto Colonna, Vincenzo Iadevaia, Napoli, 2018, 226 p.